Consigli Grafici: YAHOO! PRESENTA IL SUO NUOVO LOGO

6 settembre 2013

YAHOO! PRESENTA IL SUO NUOVO LOGO

Yahoo ha un nuovo logo.





We’re excited to share the new Yahoo logo with you. It will begin appearing across Yahoo properties globally tonight.


 Dopo 30 giorni di proposte, commentabili da tutti gli internauti, nella loro pagina Tumblr e sulle homepage dei vari social network denominata 30 Days For Change, Yahoo! ha svelato il suo nuovo logo.








"We're excited to share the new Yahoo logo with you below. We wanted a logo that stayed true to our roots (whimsical, purple, with an exclamation point) yet embraced the evolution of our products."

“Volevamo un logo che rimanesse vicino alle nostre radici (visionario, viola, con un punto esclamativo), ma che riflettesse l’evoluzione dei nostri prodotti”

Spiega Marissa Mayer, da 14 mesi amministratore delegato di Yahoo!
Dopo 15 anni Yahoo! cambia logo e si rinnova. Il logo precedente infatti è nato nel 1995, insieme a ciò che inizialmente era solo una start-up con lo scopo di indicizzare i siti internet.






Oltre ad abolire le grazie del logo hanno anche cambiato il colore, c'è chi in internet si è lamentato della loro scelta, ma a me personalmente questo viola piace molto. Al contrario, non mi piace per niente quell'effetto di rigonfiamento che hanno applicato alle lettere, anche se spero sia solo un'applicazione destinata alla presentazione.
Un logo deve essere il più semplice possibile, quindi piatto, non con giochi di riflessi, concavità e convessità.

Di seguito l'interessante video della costruzione del nuovo logo di Yahoo!






Cosa ne pensi?

Nessun commento:

Posta un commento