Consigli Grafici: 10 ESEMPI DI ADVERTISING CREATIVI

19 agosto 2013

10 ESEMPI DI ADVERTISING CREATIVI

Nel mondo del graphic design bisogna catturare l'attenzione, rimanere impressi, essere riconoscibili ma sempre nuovi.

creative advertising campaign

Di seguito ho voluto raccogliere 10 esempi di advertising davvero creativi che svolgono bene la loro funzione.



creative advertising campaign



L'advertising è la braca più difficile del graphic design. Bisogna saper trovare un giusto equilibrio tra creatività e funzionalità. La cooperazione tra gli elementi è necessaria: il visual deve essere accattivante, l'headline concisa e coerente col visual e il messaggio deve essere chiaro e in linea con l'identità del brand.
Nel complesso un advertising di successo è quello che rimane impresso, cattura l'attenzione e nel quale si riconosce immediatamente il brand d'appartenenza.
L'advertising principalmente ha due funzioni:

1. Commercializzare il prodotto, rafforzando la sua presenza nel mercato o introducendolo, quindi, facendolo conoscere al pubblico.

2. Creare o rafforzare l'immagine del brand, facendo riferimento al valore percepito, all'effetto emotivo e non ad un prodotto in particolare.





creative advertising campaign


creative advertising campaign


creative advertising campaign


creative advertising campaign


creative advertising campaign


creative advertising campaign


creative advertising campaign


creative advertising campaign